Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.reteparri.it/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

History Camp 4.0

History Camp 4.0
Destinazione Europa

CAMPO RESIDENZIALE DI APPROFONDIMENTO SULLA STORIA DEL ‘900 E CITTADINANZA RESPONSABILE

C’È ANCORA QUALCUNO CHE SI CHIEDE A COSA SERVE LA STORIA?

Il Campo di formazione residenziale History Camp 4.0 vuole fornire strumenti critici ai giovani partecipanti perché diventi per loro semplice la connessione tra passato e presente, coltivando la consapevolezza delle scelte che compiono, il rispetto degli altri e dei diritti altrui.

History Camp DIREZIONE EUROPA si svolgerà a Montefiorino in occasione del 75esimo anniversario della Repubblica Partigiana. Come nell’estate del 1944, dal 26 al 31 agosto, Montefiorino si trasformerà in un laboratorio di democrazia e cittadinanza attiva, con un campo di formazione che avrà come focus la partecipazione civica alla Democrazia e ai Diritti in un un’Europa sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, che si costituì come tale nel 1979 e che dieci anni dopo venne stravolta nell’assetto politico complessivo, con la prima elezione diretta del parlamento europeo e il crollo del muro di Berlino. History Camp, con l’aiuto delle “rime della storia”, vuole provare a rispondere a una domanda: qual è la Direzione dell’Europa Oggi?

www.arcimodena.org  //  fb: Arci Modena  //  Instagram: Arci Modena #historycamp

Iscrizioni entro il 5 agosto 2019 www.arcimodena.org // lenzotti@arcimo.it // 3286768025

La quota di partecipazione è di 250 euro e include le lezioni frontali, le uscite, il soggiorno (5 notti e 6 giorni) e i pasti.