Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    "Liberi anche di cantare e ballare": conferenza stampa di presentazione

    ROMA
    mercoledì 15 aprile 2015, ore 11:30

    Conferenza stampa di presentazione

    “Liberi anche di cantare e ballare” 25 aprile 2015 – 70° della Liberazione

    Roma, mercoledì 15 aprile, ore 11.30 Sala stampa della Camera dei Deputati, via della Missione 4

    Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare sono lieti di invitarvi mercoledì 15 aprile, alle 11.30, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘25 aprile 2015: liberi anche di cantare e ballare’.

    [button link="http://www.italia-resistenza.it/in_evidenza/liberi-di-cantare-e-ballare-1607/" type="icon" color="orange" icon="refresh"] Vai alla notizia[/button]

    Ispirandosi alla Festa della Fraternità, che il primo sindaco di Milano liberata dal nazifascismo organizzò nel luglio 1945, Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare hanno lanciato l'idea di organizzare iniziative simili in tutta Italia, ovunque ci siano singoli o associazioni che intendono celebrare i valori della Resistenza e dellaCostituzione.

    Si tratta di rendere omaggio con modalità non rituali – ballando e cantando - a chi ha messo a disposizione la sua vita per le nostre libertà in occasione del 70° anniversario della Liberazione.

    Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un primo elenco delle iniziative già in calendario, materiale d'archivio originale sulla Festa della Fraternità del 1945 e sarà comunicato il titolo del brano musicale che verrà suonato a fine serata in tutti i luoghi in cui si canterà e ballerà per la Resistenza. L'iniziativa ha avuto il riconoscimento del Governo – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale e l'adesione della Confederazione italiana tra le Associazioni combattentistiche e partigiane.

    Alla conferenza stampa saranno presenti tra gli altri Carlo Smuraglia (Anpi), Francesca Chiavacci (Arci), Claudio Silingardi (Insmli), Danilo De Biasio (Radio Popolare).

    I giornalisti che hanno bisogno di accredito sono pregati di comunicare la loro presenza a castagnini@arci.it / 06.41609268 entro le 14 di martedì 14 aprile.

    Tipologia: 25 Aprile. Eventi e News. Istituti associati. Presentazione. Ricorrenze.

    Notizia inserita da: Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia "Ferruccio Parri" Milano

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License