Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Visita guidata ai luoghi della memoria della città di Biella

    BIELLA
    giovedì 29 gennaio 2015, ore 11:00

    Biella, 29 gennaio 2015, Piazzo, ore 11: visita guidata ai luoghi della memoria della città di Biella, a cura di Mattia Pesce, collaboratore dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, per gli studenti della classe I del Liceo scientifico "Avogadro" di Biella, nell'ambito del progetto I giorni della consapevolezzache si propone di celebrare tre importanti ricorrenze del calendario civile (27 gennaio Giorno della Memoria, 10 febbraio Giorno del Ricordo, 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie). Il progetto è ideato e proposto a tutti gli studenti degli Istituti di istruzione superiore della provincia di Biella da Consulta provinciale degli Studenti, associazione “Libera”, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia. Con il patrocinio di Consiglio Regionale del Piemonte, Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana; Comune di Biella; Ufficio scolastico territoriale e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

    Programma completo progetto

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Giorno del ricordo. Giorno della memoria. Istituti associati. Lezione. Luoghi di memoria.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License