Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.reteparri.it/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    #AnneFrank. Vite parallele

    PIACENZA
    lunedì 27 gennaio 2020, ore 10:00

    27 gennaio 2020 ore 10:00 Cinema Politeama via San Siro 7 – Piacenza Proiezione con introduzione storica del docu-film

    #AnneFrank. Vite parallele

    (2019, diretto da Sabina Fedeli, Anna Migotto, con Helen Mirren e Martina Gatti, durata 92’) Anne Frank, nata a Francoforte il 12 giugno 1929, quest’anno avrebbe compiuto 90 anni. Il docu-film a lei dedicato la racconta attraverso le pagine del suo diario: un testo straordinario che ha fatto conoscere a milioni di lettori in tutto il mondo la tragedia del nazismo, ma anche l’intelligenza brillante e il linguaggio moderno di una ragazzina che voleva diventare scrittrice. La storia di Anne si intreccia con quella di 5 sopravvissute all’Olocausto, bambine e adolescenti come lei, con la stessa voglia di vivere e lo stesso coraggio: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn- Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci. Iscrizione obbligatoria inviando email a istitutostoricopiacenza@gmail.com con il numero studenti, classe, scuola e docenti accompagnatori. Costo: 5 euro a studente da versare alla cassa del Cinema a cura dei docenti L’incontro per insegnanti e studenti può su richiesta essere certificato come attività formativa.

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Film. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati. Ricorrenze.

    Notizia inserita da: Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Piacenza

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License