Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.reteparri.it/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Giornata dei Giusti e Giornata contro il Razzismo

    RIMINI
    giovedì 06 marzo 2014, ore 11:00

    Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti organizzati dal Comune di Rimini in collaborazione con l'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea della provincia di Rimini, in occasione della Giornata mondiale contro il  razzismo (21 marzo) e della Giornata europea dei Giusti (6 marzo): Giovedì 6 marzo ore 11 Cerimonia intitolazione "Giardino dei Giusti" (Zona attrezzata lato Ponte di Tiberio) a Ezio Giorgetti e Osman Carugno Partecipano l'Assessore Irina Imola e Emilio Drudi, le autorità cittadine e una rappresentanza di studenti delle scuole di Rimini. Da domenica 9 marzo a venerdì 4 aprile, Palazzo del Podestà, 1^ piano, Piazza Cavour Rimini "Sport, sportivi e Giochi olimpici nell'Europa in guerra (1936-1948)"  Mostra a cura del Mémorial de la shoah di Parigi Ingresso gratuito Domenica 9 marzo, ore 17.30, si terrà l'inaugurazione della mostra alla presenza delle autorità cittadine volantino Razzismo 24.2.2014 Mercoledì 12 marzo dalle 15 alle 18, Sala del Giudizio, Museo della Città via Tonini Rimini Insegnare la storia dei Giusti per un'educazione alla responsabilità individuale  Seminario di studi aperto alla cittadinanza, con interventi di Liliana Picciotto, CDEC di Milano, Patrizia Di Luca, Centro di Ricerca sull'Emigrazione-Museo dell'Emigrante Università di San Marino, Gabriele Nissim, presidente Gariwo-La foresta dei Giusti Partecipa l'Assessore Irina Imola volantino Giusti 21.2.2014 Potete trovare maggiori informazioni nei programmi allegati.

    Tipologia: Convegno. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Giornata di studio. Istituti associati. Mostra.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea della provincia di Rimini

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License