Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    YO YO MUNDI Concerto della Repubblica 2020

    CAPANNE DI MARCAROLO (AL)
    domenica 07 giugno 2020, ore 10:00

    DALLA “BENEDICTA”

    YO YO MUNDI CONCERTO DELLA REPUBBLICA 2020

    Domenica 7 giugno 2020

    ON-LINE

    dalle 10.00

    Anche quest’anno l'Associazione “Memoria della Benedicta” con il contributo del Consiglio regionale del Piemonte tramite il Comitato della Regione Piemonte per l' affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana ha organizzato il Concerto della Repubblica, che sarà trasmesso domenica 7 giugno, dalle ore 10 e in replica per tutta la giornata su:

    www.radiogold.it

    radiogold TV (canale 654 del digitale terrestre)

    www.facebook.com/radiogold

    www.facebook.com/a.m.benedicta.   Protagonista dell'evento sarà il gruppo degli Yo Yo Mundi, musicisti acquesi affermati da anni sulla scena nazionale, conosciuti anche per importanti lavori ispirati alla vicenda partigiana, come quello dedicato alla Banda Tom, trucidata nel gennaio 1945 a Casale Monferrato.  

    Con gli Yo Yo Mundi avevamo già programmato di organizzare un evento in grande stile -dice il presidente dell'Associazione, Daniele Borioli- per questa occasione che ormai è un appuntamento fisso dei nostri programmi annuali. Purtroppo, come per la celebrazione di aprile, l'emergenza Covid-19 ha scombinato le carte. Ma anche in questo caso non abbiamo voluto rinunciare. E, seppure nelle forme particolari consentite in questo momento, ci saremo. A festeggiare la Repubblica e a sottolineare il legame fondativo che la collega alla Resistenza.”

    Il Concerto è stato registrato al Parco della Pace della Benedicta, nel piazzale in cui si trovano i ruderi della cascina distrutta dai nazisti dopo l'eccidio del 1944.

    Martedì 2 giugno, è stato pubblicato su facebook il primo di una serie di contributi realizzati dagli Yo Yo Mundi che raccontano la festa della Repubblica dal titolo “L'Italia è una Repubblica fondata sulla musica” che vogliono essere una anticipazione e un invito ad assistere all' evento di domenica 7.

    Viva la costituzione!

    Buona festa della Rupplica!loc_2_giugno_quater

    Associazione Memoria della Benedicta

    benedicta@benedicta.org

    benedicta.segreteria@gmail.com

     

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Associazione memoria della Benedicta

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License