Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Proiezione del film "Il labirinto del silenzio"

    VARALLO (VC)
    venerdì 27 gennaio 2017, ore 10:30

    Varallo, 27 gennaio 2017, Istituto superiore "D'Adda", ore 10.30: proiezione del film Il labirinto del silenzio, di Giulio Ricciarelli, con presentazione di Enrico Pagano, direttore dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, per gli studenti delle classi prime. Germania, la seconda guerra mondiale è finita da poco. C'è chi vuole dimenticare quello che è successo e farlo dimenticare anche agli altri: alcune istituzioni tedesche decidono di portare avanti una cospirazione per occultare i crimini di Auschwitz. A Francoforte, nel 1958, il giovane pubblico ministero Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che rivelano questa omertà, e decide di andare fino in fondo. Iniziativa organizzata dall'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia in collaborazione con l'Istituto superiore "D'Adda".

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Film. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati. Presentazione.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License