Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Celebrazione del Giorno della Memoria 2019 al Teatro Civico di Vercelli

    VERCELLI
    martedì 29 gennaio 2019, ore 09:15

    Vercelli, 29 gennaio 2018, Teatro civico, ore 9.15: celebrazione della ricorrenza del Giorno della Memoria, organizzata dalla Prefettura di Vercelli, con la collaborazione di Provincia di Vercelli, Città di Vercelli, Ufficio scolastico regionale per il Piemonte-Ambito territoriale di Vercelli, Consulta provinciale degli studenti, Comunità ebraica di Vercelli, Biella, Novara e Vco, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, rivolta agli studenti degli istituti scolastici superiori vercellesi. Nel programma è prevista la proiezione del video Voci della memoria: Anna Frank e Primo Levi, realizzato dall'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, a cura di Elisa Malvestito, e l'intervento di Enrico Pagano, direttore dell’Istituto, "È accaduto, può accadere di nuovo. Riflessioni intorno a "I sommersi e i salvati" di Primo Levi.

    Il programma

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Film. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati. Lezione.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License