Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    8 marzo / 25 aprile - Le resistenti ieri e oggi

    REGGIO CALABRIA
    domenica 08 marzo 2015, ore 16:00
    - Fino a sabato 25 aprile 2015, ore 22:00

    Ciclo di mostre, conferenze e proiezioni in un nutrito programma dell’Udi con la collaborazione dell’Istituto “Ugo Arcuri” per la storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea in provincia di Reggio Calabria e dell’Anpi dall’8 Marzo al 25 Aprile presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, la Biblioteca “De Nava”, il Museo del Fumetto di Milano. Alle iniziative hanno dato il contributo anche l’Udi di Catania e il Conservatorio di musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. Al centro la mostra-evento speciale 'Donne Resistenti', realizzata dal fumettista Reno Ammendolea, che sarà inaugurata in contemporanea a Reggio Calabria e Milano domenica 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, e si concluderà il 25 Aprile. Attorno alla mostra un fitto programma di manifestazioni sul ruolo della donna nella Resistenza, sulla Resistenza nel Mezzogiorno, sulla legalità con interventi, tra gli altri, di Carlo Spartaco Capogreco, Nuccia Guerrisi, Rocco Lentini, Marsia Modola, Marisa Ombra, Rosangela Pesenti.

    MANIF

    pieghevole esterno

    pieghevole int

    Tipologia: 25 Aprile. Dibattito. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Istituti associati. Mostra. Rassegna. Ricorrenze. Vita dell'Istituto.

    Notizia inserita da: Istituto "Ugo Arcuri" per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea in provincia di Reggio Calabria

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License