Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    21 settembre: inaugurazione della mostra "CNA Grosseto: 70 anni di storia"

    GROSSETO
    sabato 21 settembre 2019, ore 21:00

    fronte-invito-cna-21-settembre

    "CNA Grosseto: 70 anni di storia" è la mostra a cura dell'Isgrec, Istituto storico grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea che ripercorre la vita dell'associazione dalla sua nascita, il 19 dicembre, 1949 ad oggi.

    La mostra sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle 21, nell'ambito della "Notte della Cultura", l'iniziativa promossa della Fondazione Grosseto Cultura.

    Partecipano Riccardo Breda, presidente di CNA Grosseto e presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno; Riccardo Ginanneschi, assessore alle Attività produttive del Comune di Grosseto; Oriano BiliottiLio Scheggi e Renzo Alessandri, direttori dell'associazione dal 1977 al 2016. Interventi di: Anna Rita Bramerini, direttore di CNA Grosseto; Loriano Valentini, direttore dell'Isgrec; Stefano Campagna, curatore della mostra.

    L'esposizione sarà visitabile dal 23 al 27 settembre, con orario 10 - 12 e 16 - 18.

    La mostra ripercorre le vicende di una delle più longeve associazioni di categoria della provincia di Grosseto, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, attraverso dieci pannelli tematici composti da testi e immagini che ne evidenziano le trasformazioni più rilevanti a livello organizzativo e le linee di continuità nell’attività di rappresentanza e di tutela degli interessi di artigiani e piccoli imprenditori. Tra i temi trattati, i cambiamenti strutturali che hanno portato l’Associazione ad affiancare all’attività sindacale l’erogazione di servizi alle imprese, l’evoluzione nelle modalità di comunicazione con gli associati, i rapporti con le istituzioni a livello locale e nazionale, la collaborazione con il resto delle associazioni di categoria e le altre forze produttive della società.

    Tipologia: Eventi e News. Istituti associati. Mostra.

    Notizia inserita da: Istituto storico grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License