Solidarietà a Chiara Colombini

Ieri sera, 12 novembre, Chiara Colombini, membro del comitato scientifico dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, invitata ad Azzate in provincia di Varese per un’iniziativa culturale, è stata accolta con scritte insultanti sui muri di  un edificio.
Chi sostituisce al confronto delle idee l’insulto minaccioso e anonimo si qualifica per quello che è un vigliacco che non accetta le regole della democrazia. A Chiara va L’affettuosa solidarietà dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri tutto, e mia personale.

Paolo Pezzino presidente dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri
Ringrazio l’istituto nazionale Ferruccio Parri per la vicinanza e la solidarietà. La serata si è svolta di fatto in totale tranquillità. Uno striscione così – peraltro abbastanza banale – è in fondo un titolo di merito. Al di là della mia persona, credo serva una riflessione: non è sano, e non è un buon segnale, che un’associazione, per presentare un libro, debba avere la presenza delle forze dell’ordine. Voglio ringraziare per questo l’Anpi di Azzate. Evidentemente ciò che fa è importante,anche oltre il contesto locale
Chiara Colombini