Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    La Staffetta della Memoria nell'ambito del progetto "I giorni della consapevolezza"

    BIELLA
    sabato 23 gennaio 2016, ore 15:00

    Biella, 23 gennaio 2016, via Italia, ore 15-18: Staffetta della Memoria, nell'ambito del progetto I giorni della consapevolezza, che si propone di celebrare tre importanti ricorrenze del calendario civile (27 gennaio Giorno della Memoria, 10 febbraio Giorno del Ricordo, 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie) ed è ideato e proposto per il secondo anno consecutivo a tutti gli studenti degli istituti di istruzione superiore della Provincia di Biella da Consulta provinciale degli studenti, Associazione "Libera" e Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia. Con il patrocinio di: Consiglio Regionale del Piemonte-Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana; Comune di Biella; Ufficio scolastico territoriale. Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Studenti degli Istituti scolastici di Biella si alternano nel presentare ai passanti una serie ininterrotta di brevi performances sul tema del Giorno della Memoria: letture di brani di memorialistica (diari, autobiografie); recitazione singola o in piccolo gruppo di scene teatrali; canti di singoli o di gruppo; lettura di composizioni personali, ecc.

    Tipologia: Concerti/Letture. Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License