Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Giornata della Memoria - I Calabresi nei lager nazisti

    MARCELLINARA (CZ)
    mercoledì 25 gennaio 2023, ore 10:00

    Nell’ambito delle iniziative promosse dall’istituto “U. Arcuri” per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea in provincia di Reggio Calabria in occasione della Giornata della Memoria avrà luogo domani 25 Gennaio 2023, ore 10:00, l'incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Maraziti” di Marcellinara (CZ).

    marcellinara_giornata-della-memoria-2023

    All’iniziativa  parteciperanno il dirigente scolastico, Prof. Saverio Molinaro e la Prof.ssa Silvia Conte. Un percorso di didattica di prossimità per ricostruire la memoria e mettere l’uomo al centro dell’umano sarà al centro dell’intervento di Rocco Lentini che, a partire dal suo volume “Nel recinto dell’Inferno. I Calabresi nei Lager nazisti”, ripercorrerà le tappe della deportazione e del vissuto dei deportati della regione vittime della bestiale furia nazista. Accurati intermezzi musicali saranno eseguiti dagli studenti, guidati dal Prof. Franco Critelli.

    Locandina

    Tipologia: Eventi e News. Giorno della memoria. Istituti associati. Lezione. Ricorrenze. Vita dell'Istituto.

    Notizia inserita da: Istituto "Ugo Arcuri" per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea in provincia di Reggio Calabria

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License