Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    La Fondazione Memoria della Deportazione incontra le scuole lombarde il 27 gennaio 2022

    MILANO
    giovedì 27 gennaio 2022, ore 11:00

    Per il Giorno della Memoria, 27 gennaio 2022, la Fondazione Memoria della Deportazione incontra, come ogni anno, gli studenti delle scuole lombarde.

    EVENTO 1

    Evento istituzionale online

    Alle ore 11.00 la presidente Floriana Maris coordina l’incontro con le testimonianze di due figli di deportati: Guido Lorenzetti (vicepresidente Aned Milano), figlio di Andrea deportato politico caduto a Mauthausen, Gadi Schoenheit (assessore UCEI alla cultura), figlio di Franco deportato ebreo sopravvissuto a Buchenwald. Sono previsti i saluti della Presidente del Consiglio Comunale Elena Buscemi e di Roberto Cenati, Presidente ANPI Provinciale Milano. L’incontro, organizzato da Fondazione Memoria della Deportazione con Aned, ANPI e Comune di Milano, sarà trasmesso in collegamento streaming su YouTube/Aned Deportazione e YouTube/Anpi Provinciale Milano e su Facebook/Aned Milano e Facebook/Anpi Provinciale Milano. Seguirà alla consueta deposizione di corone all’Ex-Albergo Regina, alla presenza di Emmanuel Conte, assessore al Bilancio del Comune di Milano (ore 9.30).      

    EVENTO 2

    Nell’aula magna dell’I.I.S. Bertarelli Ferraris (Corso di Porta Romana, 110, Milano)

    Dalle ore 9 alle ore 11.00 il prof. Massimo Castoldi incontra gli studenti dell’I.I.S. Bertarelli Ferraris e dell’I.I.S. Giorgi in un’iniziativa organizzata con Aned, Fidapa e Comune di Piotello, nella quale interverranno tra gli altri il vice presidente dell’Aned di Milano Maurizio Barbarello, la scrittrice Fiorenza Pistocchi, la presidente nazionale FIDAPA BPW Italy Fiammetta Perrone, secondo la seguente locandina:   Ci si potrà collegare all’indirizzo: meet.google.com/djt-nkca-tfv  

    Tipologia: Educazione alla cittadinanza. Eventi e News. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Fondazione Memoria della deportazione archivio biblioteca "Pina e Aldo Ravelli"

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License