Seleziona una pagina

Notizie

Torna all'elenco delle notizie

    Cinema e storie. Inquietudini e speranze della scena contemporanea

    ALESSANDRIA
    venerdì 22 aprile 2016, ore 09:30

    Nell'ambito di Festa d'Aprile l'Isral, in collaborazione con Falsopiano Edizioni, organizza la IV edizione di Cinema e storie, inquietudini e speranze della scena contemporanea. Una giornata con il regista Peter Del Monte a settant'anni da "Paisa'".

    Venerdi 22 aprile 2016, dalle ore 9.30 alle 13.00 presso il Cinema Teatro Alessandrino, via Verdi 12, Alessandria, si tiene un incontro con il regista Peter Del Monte, condotto da Roberto Lasagna (direttore editoriale Falsopiano) e da Luciana Ziruolo (direttore Isral).

    La manifestazione prosegue nel pomeriggio nei locali dell'Isral in via dei Guasco 49.

    Ore 15.00 Tavola rotonda "Compagne di viaggio".

    Carla Nespolo (presidente Isral) apre l'incontro dedicato a Peter Del Monte, interprete lucido e profondo delle ferite che segnano la società italiana contemporanea. Intervengono con il regista Umberto Calamita, Antonella Ferraris, Roberto Lasagna, Ignazio Senatore.

    Ore 16.45 Presentazione di Terra di Classe. Il lavoro dei campi tra Hollywood e Bollywood, i Sovietici e Cinecittà di Umberto Calamita e Carla Stroppiana (Falsopiano, 2016).

    Tipologia: 25 Aprile. Eventi e News. Istituti associati.

    Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea della provincia di Alessandria

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License