Seleziona una pagina

Comunicati stampa

Sdegno per il furto a Casa Cervi

L’Istituto nazionale Ferruccio Parri esprime il proprio sdegno per il furto dell’incasso alla fine della giornata del 25 aprile subito da casa Cervi, ed insieme al suo presidente e agli organismi direttivi tutti esprime una calorosa solidarietà alla Presidente Albertina Soliani e al personale tutto di Casa Cervi.

Addio a Manuela Belardini

L’Istituto nazionale Ferruccio Parri piange la scomparsa di Manuela Belardini, insegnante distaccata presso l’Istituto storico della Resistenza di Lucca, e la ricorda per il suo costante e generoso impegno, anche durante la sua lunga malattia. Comunicato dell’Istituto...

Lettera di solidarietà a Liliana Segre

Vogliamo unire anche le nostre più sentite parole di solidarietà alle tante che sono pervenute alla Senatrice Segre in questi giorni, ricordando le sue parole contro l’odio che sta caratterizzando la nostra vita politica.

La mappa dell’odonomastica coloniale a Milano

Il 13 febbraio 2024, nel corso dell’evento “Pagine rimosse”, è stata presentata pubblicamente la mappa del progetto “Odonomastica coloniale a Milano”, promosso da Comune di Milano, Mudec e ’Istituto nazionale Ferruccio Parri.

Addio a Giuseppe Matulli

L’Istituto nazionale Ferruccio Parri apprende con sgomento la notizia della scomparsa di Giuseppe Matulli, presidente dell’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea di Firenze.

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License