Seleziona una pagina

Comunicati stampa

Lutto per la scomparsa di Sabina Magrini

L’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e la sua Rete esprimono profondo rammarico per la prematura scomparsa di Sabina Magrini, Direttrice dell’Archivio di Stato di Firenze con la quale abbiamo collaborato all’interno del Tavolo permanente per le fonti orali e alla quale, in particolare gli Istituti toscani, erano legati.

Sostegno a Memorial

Diffondiamo questo messaggio e questa richiesta di sostegno da parte degli amici di Memorial Italia.

Addio all’ex Presidente Valerio Onida

L’Istituto nazionale Ferruccio Parri e la rete tutta degli istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea piangono la scomparsa di Valerio Onida, illustre giurista, presidente emerito della Corte Costituzionale, che dal 2011 al 2018 ha presieduto l’Istituto nazionale con grande sensibilità e spirito di servizio.

La scomparsa di Paul Ginsborg

L’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”-Rete degli istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea esprime profondo rammarico per la scomparsa del professor Paul Ginsborg.

Condoglianze a Silvia Costa

Il Presidente, il Consiglio di amministrazione e tutto l’Istituto nazionale Ferruccio Parri esprimono le proprie condoglianze alla consigliera onorevole Silvia Costa per la perdita della madre e si associano nel lutto.

Condoglianze a Stefano Pivato

Il Presidente, gli Organi dirigenti e il Personale dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri esprimono, con tristezza, le proprie condoglianze all’ex consigliere Stefano Pivato e a tutta la famiglia per la tragica perdita del figlio Marco.

Il portale dell'Istituto Nazionale è realizzato grazie al contributo di
Il contenuto di questo portale è protetto da copyright dal protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License