Seleziona una pagina

Ecco il vincitore del bando per l’Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano

La Commissione di valutazione, composta da Giulia Albanese, Mirco Carrattieri e Filippo Focardi, ha ricevuto e esaminato le 35 candidature regolarmente pervenute.
Da questo esame è risultato che 33 erano le candidature che corrispondevano ai criteri di ammissione.
Tra queste la Commissione ha deciso all’unanimità di assegnare la borsa al candidato Stefano Galanti, che ottemperava a tutti e tre i principali criteri di selezione indicati.
La Commissione ringrazia comunque tutti i candidati e si complimenta per la qualità dei curricula; i loro nomi verranno inseriti nella banca dati dell’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e tenuti presenti per eventuali altri incarichi relativi a questo o ad altri progetti.

Bando di selezione di un ricercatore nell’ambito del progetto “Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano, 1918-1922”

L’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” ha proposto alla Presidenza del Consiglio il progetto “Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano, 1918-1922”.
Il progetto, che ha come partner la Giunta Centrale per gli Studi Storici e l’Associazione Italiana di Public History, prevede la realizzazione, entro la fine del 2022, di un portale dedicato alla violenza politica nel primo dopoguerra italiano.

Continua a leggere…