
Notizie
Torna all'elenco delle notizie
Il Giorno della Memoria 2017 ad Alessandria. "L'Atlante delle stragi naziste e fasciste", incontro con le classi quinte
ALESSANDRIAgiovedì 26 gennaio 2017, ore 11:00
Il 26 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ad Alessandria presso il Liceo Scientifico "G. Galilei" in Spalto Borgoglio "Tempi e luoghi della violenza contro gli inermi: l'Atlante delle stragi naziste e fasciste", incotro con le classi quinte.
Intevengono Chiara Dogliotti - Università di Pisa Antonella Ferraris - Responsabile Sezione Didattica Isral Luciana Ziruolo - Direttore IsralIl progetto L’Atlante delle stragi naziste e fasciste, promosso dall'Anpi e dall'Insmli, si compone di una banca dati e dei materiali di corredo (documentari, iconografici, video). Sono state catalogate e analizzate tutte le stragi e le uccisioni singole di civili e partigiani uccisi al di fuori dello scontro armato, commesse da reparti tedeschi e della Repubblica Sociale Italiana in Italia dopo l’8 settembre 1943.
Tipologia: Eventi e News. Formazione. Giorno della memoria. Istituti associati.Notizia inserita da: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea della provincia di Alessandria



