Seleziona una pagina

Eventi e news: archivio 2005-2011


  • 8/3/2008, Salone estense, Varese

    Presentazione del volume "Donne varesine tra guerra e Resistenza"

    L’8 marzo 2008, presso il Salone estense in Varese, si terrà la presentazione del volume "Donne varesine tra guerra e Resistenza", curato dall’’Istituto Varesino «Luigi Ambrosoli» per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione ed edito da Macchione editore. Nel corso della mattinata, verrà messo in scena il recital a cura di Pinuccia Soru ed Enzo R. Laforgia, con il gruppo teatro del Liceo classico «E. Cairoli» di Varese. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.

  • 19/2/2008, Scuola media statale A. Frank, Varese

    Incontro con gli studenti

    Il 19 febbraio 2008, presso la scuola media statale «A. Frank» di Varese, si terrà un incontro con gli studenti delle classi 3e dell’istituto. L’evento è organizzato dall’IVSICML con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.

  • 15/2/2008, Spazio polivalente La Piramide, Varese

    Recital a cura di Pinuccia Soru ed Enzo R. Laforgia

    Il 15 febbraio 2008, presso lo spazio polivalente «La Piramide» di Varese, verrà messo in scena il Recital a cura di Pinuccia Soru ed Enzo R. Laforgia, con il gruppo teatro del Liceo classico «E. Cairoli» di Varese.

  • 8/2/2008, Aula magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, Varese

    L’idea di razza tra storia e biologia

    L’8 febbraio 2008, presso l’Aula magna dell’Università degli Studi dell’Insubria a Varese, si terrà un incontro riservato agli studenti dell’Isis di Varese dal titolo «L’idea di razza tra storia e biologia». L’evento è organizzato dall’Istituto varesino per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.

  • 30/1/2008, Cinema Vela, Varese

    Incontro con gli studenti delle scuole superiori della provincia di Varese.

    Il 30 gennaio 2008, presso il Cinema «Vela» di Varese, si terrà un incontro con gli studenti delle scuole superiori della provincia di Varese, organizzato dall’Istituto varesino per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.

  • 27/1/2008, Palestra dell’Istituto superiore A. Manzoni, Varese

    Recital a cura di Pinuccia Soru ed Enzo R. Laforgia

    Il 27 gennaio 2008, presso la palestra dell’Istituto superiore «A. Manzoni» di Varese, si terrà il Recital a cura di Pinuccia Soru ed Enzo R. Laforgia, con il gruppo teatro del Liceo classico «E. Cairoli» di Varese. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese, è riservato agli studenti dell’Istituto superiore «A. Manzoni» e del Liceo classico «E. Cairoli».

  • 27/1/2008, Istituto comprensivo Varese 3 A.Vidoletti, Varese

    I segni della memoria

    Dal 27 gennaio al 5 febbraio 2008, presso l’Istituto comprensivo Varese 3 «A.Vidoletti», si terrà la mostra «I segni della memoria», un’esposizione di opere creative a tecnica libera realizzate dagli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Varese. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.

  • 25/1/2008, Teatro delle Arti, Gallarate

    La stella e i triangoli. Lo sterminio di ebrei, rom, disabili fisici e psichici

    Il 25 gennaio 2008, presso il Teatro delle Arti di Gallarate, si terrà il convegno "La stella e i triangoli. Lo sterminio di ebrei, rom, disabili fisici e psichici", riservato agli studenti delle scuole superiori di Gallarate. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Varese.