Seleziona una pagina

Nuovi organismi dirigenti

Il Consiglio generale dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, composto dagli istituti e dagli enti ad esso associati, si è riunito sabato scorso per eleggere i nuovi organismi dirigenti, che resteranno in carica per i prossimi 3 anni.

Paolo Pezzino è stato confermato nella carica di Presidente per un secondo mandato.

Alla Vicepresidenza, al posto di Manuela Ghizzoni (non ricandidata), è stata eletta Marilena Adamo, in precedenza componente del Consiglio di amministrazione.

Marco Borghi, unico consigliere uscente a ripresentare la propria candidatura, è stato confermato nel CdA. Assieme a lui sono stati eletti Enrico Acciai, Barbara Berruti, Mario Calabresi, Silvia Costa, Metella Montanari e Andrea Sangiovanni.

Il nuovo Consiglio di indirizzo è invece composto da Guido Ceroni, Giampaolo D’Andrea (MIBAC), Claudio Dellavalle, Enzo Fimiani, Luca Gibillini (Comune di Milano), Marzia Luppi, Francesca Perugi, Lidia Piccioni, Carla Poncina, Mino Ronzitti, Elisabetta Ruffini.

Ai consiglieri uscenti va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto in quest’ultimo triennio.

Nell’occasione è stata approvato anche il passaggio da Ente collegato a Istituto associato della Fondazione “Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza – Luoghi della Memoria Toscana” .